Vi racconto una guerra

Vi racconto una guerra
Author: Marino Monti
Publisher: Lulu.com
Total Pages: 225
Release: 2014-08-04
Genre: Fiction
ISBN: 1291973125

È una guerra? Come si vive in una guerra? Specialmente per chi non la vive e non la comprende? Non é difficile comprendere una guerra, ci sono morti e distruzione, non c'è altro, solo questo. La guerra si comincia sempre per lo stesso motivo, in qualunque tempo e in qualunque luogo e la combattono i soldati.In questo libro ci sono molti soldati, chi combatte per spirito d'avventura e chi lo fa per mestiere. Seguitene qualcuno nelle sue avventure, rimanete in mezzo alla guerra o state discostato dalla guerra, troverete sempre dolore ed apprensione.Prendete quegli uomini, che cercano solo di sopravvivere, non potete farne una colpa se a volte trascinano la lotta ai suoi estremi. Ci si dimentica d'essere uomini, di essere umani, la vita va oltre a questo, ci trascina in situazioni che nemmeno ce ne accorgiamo e facciamo cose che in altri momenti avremmo aborrito.

Prisoners of the Gorgons

Prisoners of the Gorgons
Author: Angiolo Magnelli
Publisher: Youcanprint
Total Pages: 187
Release: 2017-11-03
Genre: Art
ISBN: 8892688650

Why "Prisoners of the Gorgons"? Because in the Oxford painting the Gorgons are shown in evident fashion, and two eminent critics, condisered the leading ones in the art world, making use of their erroneous allegorical interpretation, have conditioned and altered the true reading of the painting, imposing their anti-Catholic sentiments on over 150 art historians who have directly or indirectly dealt with this work by Rubens.

American Dust

American Dust
Author: Richard Brautigan
Publisher: Isbn Edizioni
Total Pages: 109
Release: 2012
Genre: Fiction
ISBN: 887638393X

Arrivano tutte le sere, d’estate. Scaricano da un furgoncino un divano, tavolini e lampade. E pescano. L’alcolizzato abita in una baracca. I ragazzi vanno da lui a raccattare i vuoti per rivenderseli e comprare qualcosa, un hamburger oppure una scatola di proiettili. Quel giorno il ragazzino sceglie i proiettili. La Seconda guerra mondiale è appena finita, e nessuno fa caso a un adolescente con un fucile sottobraccio, fermo a una stazione di servizio. Il ragazzino è un uomo e ricorda, prima che il vento si porti via tutto, l’America e i suoi sogni, l’alcolizzato e le sue bottiglie, i due sul divano in riva al lago. La scelta, leggera e terribile, tra hamburger e proiettili, un colpo di fucile in un campo di meli e l’amico bello e ferito, lasciato lì a morire dissanguato. American Dust è un’elegia delicata e sorprendente, in cui l’infanzia e la morte danzano insieme, avvolte nella polvere del sogno americano.

Bulletin

Bulletin
Author: Library for American studies in Italy
Publisher:
Total Pages: 224
Release: 1921
Genre:
ISBN: