Scrivere Bellissimo

Scrivere Bellissimo
Author: Ananya Singh
Publisher: BOOKSQUIRREL
Total Pages: 90
Release: 2022-01-27
Genre: Fiction
ISBN:

Scrivere Bellissimo is an Italian title, which means Beautiful Writing. Writing is the most beautiful part of life for a writer. In this book, writers have written their happy moments of life with their strongest weapon, Pen. 13 Writers have made their writings more beautiful with there outstanding thoughts.

Il primo amore non si scorda mai

Il primo amore non si scorda mai
Author: Vincenzo Berghella
Publisher: Lulu.com
Total Pages: 116
Release: 2014-08-17
Genre: Fiction
ISBN: 0578142465

One never forgets his/her first love. A celebration of the pure, breathtaking, adolescent feeling of first love.

#Gegia 2.0

#Gegia 2.0
Author: Michele Cucchi
Publisher: Lulu.com
Total Pages: 156
Release: 2014-04-09
Genre: Biography & Autobiography
ISBN: 1291827072

La trama non è imbrigliata ad una rete temporale cronologicamente esatta. Definirei piuttosto questa opera come un insieme di frizzanti affreschi letterari sulla vita gay nel ventunesimo secolo. Il protagonista - insieme ai due inseparabili amici: Matteo e Jona - si trova sovente al centro di avventure al limite del paradosso, talmente assurde ma, al tempo stesso, così ben narrate e ricche di particolari da far sorgere il dubbio che possa trattarsi di fatti realmente accaduti.

The Renaissance Palace in Florence

The Renaissance Palace in Florence
Author: JamesR. Lindow
Publisher: Routledge
Total Pages: 275
Release: 2017-07-05
Genre: Art
ISBN: 1351541056

This book provides a reassessment of the theory of magnificence in light of the related social virtue of splendour. Author James Lindow highlights how magnificence, when applied to private palaces, extended beyond the exterior to include the interior as a series of splendid spaces where virtuous expenditure could and should be displayed. Examining the fifteenth-century Florentine palazzo from a new perspective, Lindow's groundbreaking study considers these buildings comprehensively as complete entities, from the exterior through to the interior. This book highlights the ways in which classical theory and Renaissance practice intersected in quattrocento Florence. Using unpublished inventories, private documents and surviving domestic objects, The Renaissance Palace in Florence offers a more nuanced understanding of the early modern urban palace.

PURPUREA

PURPUREA
Author: Raffaele Carlucci
Publisher: Lulu.com
Total Pages: 323
Release: 2013-12
Genre: Fiction
ISBN: 1291652728

"Non esiste l'alba Gisèlle" In questo "romanzo cinematografico" presento un epopea corale che fa dell'epica tragica il suo punto di forza. Sullo sfondo di una Russia divisa tra passato e modernità, nei primi anni del '900, si intrecciano le storie di un giovane soldato messo alle strette dalle atrocità della guerra civile, dei due gemelli Andrè e Gisèlle ritrovatisi dopo tredici anni in una super-natura solitaria e glaciale, e del sadico e spietato capitano Foska, personificazione del male assoluto. Quando le vie del soldato disilluso, dei gemelli amanti e del folle capitano si riuniranno, la tragedia attuerà il suo fatale destino, senza risparmiare nessuno. Purpurea è il mio primo romanzo, tratto da una sceneggiatura che scrissi da adolescente. Scriverlo è stato per me, e spero lo sarà anche leggerlo per voi, una straordinaria esperienza visiva, sublime ed angosciante allo stesso tempo.

Un posto nel mondo. Donne e migranti e pratiche di scrittura

Un posto nel mondo. Donne e migranti e pratiche di scrittura
Author: Simona Miceli
Publisher: Luigi Pellegrini Editore
Total Pages: 169
Release: 2019-06-03
Genre: Social Science
ISBN: 8868228033

L’intreccio tra la migrazione in Italia e la pratica della scrittura letteraria in lingua italiana accomuna le donne le cui storie, raccolte in lunghe interviste biografiche, sono presentate e analizzate in questo volume. La migrazione può configurarsi come esperienza di sradicamento e di solitudine, anche in ragione delle forme di esclusione attive nella società d’approdo. Ma la pratica della scrittura, nella nuova lingua, può essere strumento attraverso il quale costruire nuove appartenenze e sentire di poter avere, ancora, «un posto nel mondo», come afferma una delle donne intervistate. Le biografie raccolte mettono in crisi l’immaginario egemonico sulle “donne migranti”, popolato da stereotipi in cui si intersecano assunti razzisti, sessisti ed eurocentrici. L’esperienza della scrittura in migrazione viene interpretata e discussa come una pratica di soggettivazione, una pratica cioè attraverso la quale le donne migranti cessano di essere soggetti narrati e si rendono soggetti narranti, potendo così contribuire a ri-nominare e ri-significare i processi di costruzione e reificazione dell’alterità. «Questo è un libro in cui la sociologia è vivente. Promuove e articola la percezione di uno scarto fra le esperienze di chi questo mondo lo abita e i modi in cui le narrazioni più correnti le deformano. Promuove e articola curiosità e critica. È un libro molto bello. Io spero che lo leggano in tanti». Dalla Prefazione di Paolo Jedlowski