Author:
Publisher: Lulu.com
Total Pages: 210
Release:
Genre:
ISBN: 8493793574

Brill's New Pauly

Brill's New Pauly
Author: Manfred Landfester
Publisher:
Total Pages: 710
Release: 2006
Genre: Civilization, Classical
ISBN:

Fifteen volumes (Antiquity, 1-15) are devoted to Greco-Roman antiquity and cover more than two thousand years of history, ranging from the second millennium BC to early medieval Europe. Five volumes (Classical Tradition, I-V) are uniquely concerned with the long and influential aftermath of antiquity and the process of continuous reinterpretation and revaluation of the ancient heritage, including the history of classical scholarship.

Zyzzyva

Zyzzyva
Author:
Publisher:
Total Pages: 550
Release: 1996
Genre: American literature
ISBN:

IL MINOTAURO

IL MINOTAURO
Author: LOY CLAUDIO
Publisher: Lulu.com
Total Pages: 170
Release: 2014-02-11
Genre: Fiction
ISBN: 1291680160

L'ispettore James Bloom, della squadra omicidi della citta di Londra viene incaricato dalla squadra anticrimine di Nuoro, di condurre le indagini riguardanti un serial Killer che si fa chiamare il Minotauro. L'inquietante assassino uccide le sue vittime con modalita raccapriccianti, nel corso delle indagini l'ispettore deve fare i conti anche con i suoi fantasmi interiori, in un susseguirsi di avvenimenti e di colpi di scena ad alta tensione emotiva, nel quale lo scrittore mette in rilievo gli aspetti oscuri dell'uomo e delle sue piu ancestrali paure.

IL SOGNATORE DEL "MONDO VERO"

IL SOGNATORE DEL
Author: Alessio Arzuffi
Publisher: Lulu.com
Total Pages: 202
Release: 2011-12-05
Genre: Philosophy
ISBN: 1291712577

Carne, sangue, acciaio, plastica e tutti i materiali possibili e immaginabili: non solo, il mondo è fatto anche di idee. A volte, un'idea può cambiare il mondo. Non è un'ipotesi: è un dato di fatto. Ci sono idee che, come le stelle in cielo, illuminano la Terra per epoche intere. Come le stelle, le idee ogni tanto tramontano, e non è detto che, prima di scomparire per sempre, diventino nefasti buchi neri. Le idee possono salvare, ma anche uccidere.Il Sognatore del «Mondo vero» parte dall'idea che per Sigmund Freud sia possibile, sulla base della metodologia scientifica, arrivare a una Visione del mondo razionale, coerente, libera da millenarie illusioni. Ma la psicoanalisi può e deve essere ritenuta a tutti gli effetti -- scienza? Domanda di capitale importanza, se si pensa che il banco di prova sperimentale della verità della psicoanalisi sono i suoi pazienti, donne e uomini in carne e ossa...Un viaggio alle sorgenti del pensiero freudiano, alla luce di un'unica parola, antica quanto l'uomo: "libertà".