Il Duomo di Siena

Il Duomo di Siena
Author: Gabriele Castiglia
Publisher: Archaeopress Publishing Ltd
Total Pages: 160
Release: 2014-05-27
Genre: Social Science
ISBN: 190573977X

Presents excavation data and pottery finds from the stratigraphy underneath the cathedral of Siena. The surveys were conducted between 2000-2003. The ultimate goal is to trace a view of the settlement types and economic framework that has affected the hill of the Cathedral from the Classical age to the late Middle Ages.

Il Leone di Damasco

Il Leone di Damasco
Author: Emilio Salgari
Publisher: eBook Free
Total Pages: 346
Release: 2014-10-12
Genre:
ISBN:

Proseguono le avventure di Capitan Tempesta, la bella e intrepida veneziana, acerrima nemica dei Turchi.

Amori distanti. Amori d'istanti. Di : Valentina Pagliaro

Amori distanti. Amori d'istanti. Di : Valentina Pagliaro
Author: Valentina Pagliaro
Publisher: Valitutti Davide
Total Pages: 25
Release: 2013-10-24
Genre:
ISBN:

Gaia è una giovane scrittrice, impegnata da ormai quattro anni con Paolo. La loro è la storia d'amore perfetta: si amano alla follia, si capiscono con uno sguardo. Si incastrano alla perfezione, come i pezzi di un puzzle. La quotidianità, però, uccide la creatività e la fantasia della ragazza che, dopo aver scoperto l'enorme segreto del suo ragazzo parte per Casoria, alla ricerca dell'affetto di uno sconosciuto. I due passano insieme diversi giorni e si innamorano. La ragazza è confusa. Da una parte ha Paolo: protezione, benessere, il ragazzo della porta accanto. Dall'altro ha Vincenzo: amore, passione. Ma anche distanza, assenza di una quotidianità. Riuscirà Gaia a perdonare il suo ragazzo, oppure resterà con lo sconosciuto che è riuscito a risvegliare il suo cuore?

Una "credenza" istoriata per Isabella d'Este. Il servizio di Nicola d'Urbino interpretato da Ester Mantovani

Una
Author: Mariarosa Palvarini Gobio Casali
Publisher: Universitas Studiorum
Total Pages: 100
Release: 2014-11-27
Genre: Art
ISBN: 8897683746

Nel 1524 Eleonora Gonzaga invia da Urbino a Mantova, in dono alla madre Isabella d'Este, una "credenza" di ceramiche appositamente create dal più grande ceramista dell'epoca, Nicola d'Urbino. I ventiquattro pezzi della credenza originale, autentici capolavori oggi sparsi nei musei e nelle collezioni private di tutto il mondo, sono stati accuratamente riprodotti da Ester Mantovani, rendendo possibile ammirarli a distanza di secoli. Al catalogo della mostra sono premessi un ricco saggio sulle "Ceramiche a Mantova al tempo dei Gonzaga" (M. Palvarini Gobio Casali), un profilo di Isabella (D. Ferrari), la ricostruzione delle vicende della credenza (V. Taylor) e un saggio sulla creazione delle interpetazioni contemporanee (E. Mantovani). Il volume è realizzato interamente a colori e comprende la traduzione integrale in lingua inglese dei testi.

Desmond: Il Macellaio di Sleepy Valley N. 0

Desmond: Il Macellaio di Sleepy Valley N. 0
Author: Walton Zed
Publisher: Walton Zed
Total Pages: 34
Release: 2013-10-16
Genre:
ISBN:

"Desmond" il macellaio di Sleepy Valley nasce dalla ricerca approfondita dei più famosi e terrificanti serial killer. La maggiore fonte di ispirazione è stata Jeffrey Dhamer,il cannibale di Milwakee,responsabile di diciassette omicidi con metodi particolarmente cruenti. Ed Gein,Henry Lee Lucas,Ottis Toole e Ted Bundy sono solo altri dei tanti nomi che hanno ispirato la produzione e realizzazione di questo fumetto.Lo studio delle loro storie,delle indagini psichiatriche,la psicologia "malata" e a tratti geniale che si nasconde dietro queste personalità hanno gettato le basi per la creazione di un personaggio, Desmond, che incarna in sè i lati più malvagi ed oscuri dei Killer seriali più famosi al mondo. Il fumetto,dipinto a mano su diversi supporti (tele,cartoni,fogli), fonde insieme tecniche pittoriche e fumettistiche. Buona lettura.